Final Fantasy X2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikku!!
     
    .

    User deleted


    avevano intenzione di farlo ma, ovviamente nn l'hanno fatto! (nel frattempo sn usciti l'XII e stanno facendo l'XIII..)
     
    Top
    .
  2. Lust45
     
    .

    User deleted


    Ho giocato a lungo a Final Fantasy X come a Final Fantasy X-2, secondo me sono entrambi giochi fantastici. Il primo si lascia preferire come trama, ma del sistema di gioco preferisco il secondo, l'idea del cambiamento di vestiti ed abilità durante gli incontri l'ho trovata grandiosa. Certamente mi è dispiaciuta l'assenza delle summon, ma non potevano esserci dato che gli eoni venivano distrutti in Final Fantasy X. Purtroppo in Final Fantasy X tutti i personaggi finivano per avere le stesse abilità che secondo me è il più grosso difetto del gioco.
    Sayonara.
     
    Top
    .
  3. .::=*As@hi*=::.™
     
    .

    User deleted


    Venerdi..... finalmente.... final fantasy XII sarà MIO *çççççççç*!!
     
    Top
    .
  4. Saki-Chan
     
    .

    User deleted


    k fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  5. blowzy
     
    .

    User deleted


    Io spero di Trovarlo subito Final Fantasy XII!!! Lo voglio!!! Lo sto aspettando da troppo!
     
    Top
    .
  6. Saki-Chan
     
    .

    User deleted


    a me l x2 basta e avanza xD nel 12 avrò una centinaia d video
     
    Top
    .
  7. .::=*As@hi*=::.™
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato subito... xo... come dire... mi ha fattoi 1 effetto stranno.... non è come gli altri Final fantasy... credo che dovessero chiamarlo Vagrant story II xke è uguale °_°!
     
    Top
    .
  8. Saki-Chan
     
    .

    User deleted


    davvero?o_O..mmm k pekkato però
     
    Top
    .
  9. Lee_Hamasaki
     
    .

    User deleted


    quindi in totale commento negativo? o vale la pena?
     
    Top
    .
  10. .::=*As@hi*=::.™
     
    .

    User deleted


    Bah... non saprei... Non è x tutti, è 1 pò + complesso degli altri, come vi ho gia detto è uguale a Vagrant Story, x l'armamentario, il disegnatore dei personaggi, il sistema di combattimento... il sistema di combattimento qnd è tutto diverso... chi ha giocato a VG lo sa... diciamo che da 1 lato è come Kingdom hearts... i nemici sono nel gioco, non compare 1 altra schermata x i combattimenti... tu guidi 1 personaggio che vuoi nel gruppo (puoi usarne 3 come sempre) e gli altri 2 ti seguono alla FFVIII, ma solo nei campi di battaglia, nelle città o dove non ci sono nemici usi sempre solo Vaan (il protagonista). in pratica quando combatti viene azionato 1 comando speciale che si chiama Gambit che attacca in automatico sotto quello che vuoi tu e ti prepari nell'inventario... appena vi avvicinate ad 1 mostro compare 1 raggio di luce azzurro tra voi e il mostro, che sta a dire che voi state mirando a quel mostro e sta x compiere 1 azione su di lui... al contrario se il mostro mira a voi compare 1 raggio rosso... xo ovviamente si può combattere manualmente basta premere X e compare il menu del tuo personaggio, poi se schiacciate i tasti direzionali cambiate menu del personaggio...

    Questo sistema secondo me rende il gioco noiosissimo, ci perde in spettacolo di grafica, xke la telecamera fa schifo e i mostri non si vedono mai bene, le magie sono curate pochissimo!
    Il gdr ora è fuso con 1 cioco d'azione, infatti ci sono molti meno pezzi di storia e + scenari x combattere!

    La storia è carina ma purtroppo non vi sono spiragli di amore tra nessun personaggio, tutto molto patriottico e politico, non ci sono pezzi in cui alcuni personaggi o almeno il protagonista pensano e riflettono come in tutti i FF specialmente nel X con Tidus e nel X-2 con Yuna!

    la grafica è diversa, xke il disegnatore dei personaggi non è Tetsuya Nomura ma lo stesso di vagrant Story, xo è stupenda! Nulla da dire! Qualche peccha confronto al X-2 ma credo sia nettamente superiore!

    Da 1 lato credo sia 1 Gdr a tutti gli effetti, infatti Final fantasy si differenziava dal fatto che il produttore + che realizzare 1 gioco di ruolo voleva raccontare 1 storia, così veniva fuori quasi come 1 manga in 3d, ora è + sul classico!

    è + facile comprarlo e provarlo piuttosto che cercare di capire quello che ho appena scritto XD!
     
    Top
    .
  11. Rikku!!
     
    .

    User deleted


    io lo trovo stramiticooooooooooooo!!

    ahahah c'ho giocato 18 ore in 2 giorni.... ^_^

    il nuovo sistema è molto scomodo all'inizio...ma una volta ke impari cm funzia, diventa molto comodo (i gambit soprattutto)... x il resto...Vaan mi sta sulle palle ma Balthier è un figo!!!!

    compratelo assolutamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. .::=*As@hi*=::.™
     
    .

    User deleted


    La penso come te sui personaggi... xo i combattimenti sono noiosi e le magie fanno schifo...
     
    Top
    .
  13. blowzy
     
    .

    User deleted


    A me sta piacendo parecchio!! ^^ Il sistema di combattimento e le licenze mi hanno un po' spiazzato all'inizio ma sto iniziando a capirci qualcosa. A me i combattimenti così piacciono invece, sono più diretti, anche se è vero che le magie sono meno spettacolari di quelle degli altri FF...però per il resto mi sta piacendo un sacco! Balthier e Fran sono due ganzi!!!
     
    Top
    .
  14. .::=*As@hi*=::.™
     
    .

    User deleted


    Anche io ci ho fatto l'abitudine, ma cmq preferivo i combattimenti classici... io avrei fatto 1 via di mezzo... tipo che quando agganci 1 avversario si mettevano in posizione e si combatteva in vecchi stile... così avrebbero potuto elaborare meglio le magie! Poi che tristezza, le vecchie invocazioni ora sono delle aereonavi mentre le nuove hanno tutti nomi diversi... xo non sono malissimo...
    I personaggi alla fine mi piacciono tutti! Le ragazze son tutte stupende, sto usando Ashe che è quella che preferisco, anche se inizialmente credo che stia 1 pò sulle balle a tutti XD! Amo Balthier e Larsa *O*!
     
    Top
    .
  15. akuma72
     
    .

    User deleted


    vi ricordo che ff12 ha preso molto sia da vagrant che da ff tatics x gba che dire il gambit dopo un po e ok le magie x ora sono scarne graficamente le evocazioni pultroppo sono quelle del tatics ma resta un ff innovativo da non sottovalutare
     
    Top
    .
37 replies since 22/12/2006, 10:38   800 views
  Share  
.