Kingdom ~ Recensione personale

Postate anche le vostre...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Dopo aver resistito così tanto, finalmente ascolto l'album più atteso della mia lunga storia musicale. Ieri pome mi è arrivata a casa la stupenda edizione (limitata?) cd+2dvd.
    Ripreso dallo svenimento, scarto la confezione e... ho dovuto ancora aspettare prima di ascoltarlo... dannati esami! ...ma per fortuna il nostro eroe, dopo circa 4 ore, l'ha potuto ascoltare (scusate la rip) sull'impiantazzo Bose di casa (sperando che i vicini non rompano le scatole...).
    Che dire... magnifico. Sorvolando sul lato tecnico (audio da paura, come al solito del resto, ma ancora non hai livelli del second session, IMO il migliore) l'album è veramente molto bello. Per fortuna l'attesa ne è valsa la pena. Commento ogni canzone:

    Intro: bella musica, veramente... ma poco adatta per una introduzione, se in futuro decidesse di farne una versione extended, sarebbe un'ottima ballata, e spero che la faccia. [7.5]
    Video: bello, semplice, tanto per una intro.

    LAST ANGEL: bella, ti prende al primo ascolto, forse un po' ripetitiva, i TOHOSHINKI bravi. [8.5]
    Video: semplice, tipico video musicale... anche se non c'entra molto (sia canzone che video) con il film RE:Extinction (di cui è colonna sonora... ...e permettetemi, una ciofeca di film...) e i TOHOSHINKI troppo effemminati... ma so' dettagli.

    Amai Wana: il pezzo migliore. Sexy, ottimo ritmo, ti entra in testa e non si toglie più. Unica nota: la parte finale non mi piace molto, avrei preferito un fade out. [9.5]
    Video: bello, molto... anche se devo dire che Kumi fa spesso la vittima... ma chi cavolo la lascierebbe...

    Himitsu: bellissima. Seconda solo ad Amai Wana. Dolcissima! [9.5]
    Video: particolare... fa il verso (insieme ad Amai Wana, Koi no Mahou e Anata ga) a Wish Your Happiness & Love.

    Ai no Uta: bella ballata. Nonostante preferisca la URBAN KISS VERSION, ho rivalutato molto questa versione. [8.5]
    Video: migliore del single version e forse il miglior video tra i 16, insieme ad Aisho. Qui è più bella che mai.

    anytime: rivalutato anche questa canzone. La musica è meravigliosa, meno il cantato, ma cmq molto bella. [8]
    Video: come per Ai no Uta, questa versione è migliore di quella del singolo... e poi diciamocelo, vestita da coniglio ubriaco è carinissima.

    Under: l'altra canzone sul podio di questo album, specie per le seconde voci. [9]
    Video: bello... e doloroso, che male quella spaccata...

    BUT: all'inizio non mi piaceva, devo ammetterlo... ma poi incominci a cantare "you know you love you(rself BUT...)" a ripetizione che finisci per amarla, specie la parte centrale. [8]
    Video: mi piaceva molto fino a quando non ho visto quel mezzo bacio saffico... blah...

    Koi no Mahou: bella, a stile molto simile a Himitsu. [9]

    Aisho: bella ballata... ma non tra le sue migliori. [8]
    Video: il migliore, bellissimi colori e ottima regia. E poi amo i kimono... mooooooooooooooolto sensuali!

    Amata ga Shite Kureta Koto: la grande sorpresa dell'album. Mi aspettavo una canzone molto differente... non so, forse dal titolo, boh, cmq una delle migliori. [9]
    Video: conclusione del piccolo "film musicale" di questo Kingdom. Semplice in regia... ma fa molto Deja Vu (il film). Bello!

    Wonderland: una parola. Brutta. Calo drastico. Non c'entra niente con l'album... sembra più un riempitivo che altro. Kumi... dovevi mettere un'altra!!! [4]

    FREAKY: Kumi rocks! Troppo bella. Punto. [9]
    Video: particolare, ma non tra i migliori. Specie la parte della rissa... ma cmq godibile.

    MORE: sorpresona. Canzone molto complicata ma con qualche piccola pecca. Il ritornello non mi ha convinto molto, ma ciò non toglie che sia bella! [8]
    Video: bello. Kumi versione greca e "she's on fire"!

    Black Cherry: tell me how you ah-a ah-a! Bellissimaaaaa ma non hai livelli di Get It On. [9]
    Video: cos'è è per farmi sentire in colpa che non c'ero al Tokyo Dome??? Ci dovevo essere... sigh

    Ora aspetto stasera per vedere il Fever Live!

    In definitiva un ottimo album, ma ancora non so dire quale è il migliore di Kumi. Aspetto di impararle a memoria :P .
    Una cosa è certa. Ha i video migliori... e la custioda è stupenda!
    Se volete posto qualche foto!

    Ciaoooooo!
     
    Top
    .
  2. rockettoalexx
     
    .

    User deleted


    Concordo su Wonderland, l'avrei piazzata come B-side di Anytime e avrei inserito nell'album Bounce.
     
    Top
    .
  3. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rockettoalexx @ 12/2/2008, 17:54)
    Concordo su Wonderland, l'avrei piazzata come B-side di Anytime e avrei inserito nell'album Bounce.

    Concordo pienamente. Anche se le altre B-side ci andavano proprio...
     
    Top
    .
  4. blowzy
     
    .

    User deleted


    Beh, WOnderland non è di sicuro la mia preferita, ma non fa nemmeno così tanto schifo, dai! XD Però concordo, Bounce sarebbe stata molto meglio nell'album...ma anche girls o sora o run for your life!
     
    Top
    .
  5. kumiko89
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno...non che sia brutta, però non ci sta con l'album
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    .Fans.
    Posts
    2,408
    Location
    Orlando, Florida

    Status
    Offline
    Concordo pienamente!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    .Fans.
    Posts
    40,972
    Location
    il numero 3 + un' altro modo per dire "faccia! XD

    Status
    Offline
    a me l'album è ancora in preordine! XD cmq le ho ascoltate quais tutte..Wonderland...è carina dai! X°D è orecchiabile per lo meno! *w*
    le migliore secondo me sono Ai No Uta, Himitsu, Aisho e Freaky! *-*
    Last Angel...è qualcosa di indrescivibile! *ç* la amo troppo!! vedere i miei cantanti preferiti e la dolce Kuu (seconda solo a loro! XD) cantare insieme era il sogno di una vita! *_* un sogno che si è avverato infine! *_* è dai tempi di Freaky che immaginavo come avrebbe pututo essere una collaborazione tra di loro! *_* ed infine venni accontentata! +_+
     
    Top
    .
  8. .:kYoKo:.
     
    .

    User deleted


    Si era molto meglio bounce!!
     
    Top
    .
  9. Paccocelere1
     
    .

    User deleted


    Intro: cosa dire dell’intro totalmente brutto inadeguato con il resto delle canzone e anche molto monotono [4]

    LAST ANGEL: Mi aspettavo di meglio da questa collaborazione mi ha molto deluso [5]

    Amai Wana: Questo forse è l’unica canzone che si salva ha un bel suono ma purtroppo la fine della canzone e molto brutta {7}

    Himitsu: all’inizio ho detto bella canzone ma poi ho notato che le ballate dell’album si somigliano [6]

    Ai no Uta: forse voleva imitare il successo di Yume no Uta e ci è riuscita male [6]

    anytime: carina questa canzone però se ascoltate 1000 word (remix) noterete che ha lo stesso sound iniziale [5]

    Under: Questa canzone e solo un insieme di rumore [5]

    BUT: Come under è solo un insieme di rumori non mi piace [5]

    Koi no Mahou: Come già ho detto ci sono ballate molto simili e questa sembra himitsu [7]

    Aisho: questa ballata è una delle peggiori che ha fatto [6]

    Amata ga Shite Kureta Koto: ammetto che me l’aspettavo diversa, carina ma non il massimo [6]

    Wonderland: la canzone peggiore dell’album [3]

    FREAKY: bello stile della canzone ma non mi piace [6]

    MORE: Questa canzone sembrava promettere molto ma invece.. [6]

    Black Cherry: forse l’unica canzone bella dell’intero album [10]

    Spero di non essere linciato per la mia recensione, ma essendo onesto con me stesso questo album non mi è proprio piaciuto… Ho preferito di gran lunga Black Cherry. A questo punto spero che lo scandalo non fosse un modo per giustificare le probabili vendite basse dell’album…
     
    Top
    .
  10. blowzy
     
    .

    User deleted


    O.O Lo hai stroncato!
     
    Top
    .
  11. .:kYoKo:.
     
    .

    User deleted


    O.O
     
    Top
    .
  12. Paccocelere1
     
    .

    User deleted


    Puntavo molto su quest'album... Ma sono rimasto davvero deluso. Mi dispiace per "Kuu", ma non è stata all'altezza delle aspettative.
     
    Top
    .
  13. rockettoalexx
     
    .

    User deleted


    Beh sono opinioni ragazzi! E' giusto così!
    Io lo trovo stupendo, lui no, mica lo si puo condannare ^^
     
    Top
    .
  14. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paccocelere1 @ 13/2/2008, 18:07)
    Puntavo molto su quest'album... Ma sono rimasto davvero deluso. Mi dispiace per "Kuu", ma non è stata all'altezza delle aspettative.

    Rockettaro?

    L'album ha impronte pesantemente rnb... quindi deduco questo. Cmq x me è migliore, almeno in linea generale, del Black Cherry (seppur ottimo), ma ancora non supera il second session.

    Edited by seaOh!n - 13/2/2008, 20:05
     
    Top
    .
  15. blowzy
     
    .

    User deleted


    Ma io infatti non l'ho mica condannato, io rispetto le opinioni di tutti, mi stupivo solo del fatto che qualcuno potesse considerarlo così orribile ma non lo uccido mica per questo! Ci sono tante cose che io considero orribili che piacciono al mondo intero! °°
     
    Top
    .
28 replies since 12/2/2008, 16:32   388 views
  Share  
.