Project Zero

Survival-horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    Sono sicura che gran parte di voi non conosce questo gioco (anche se sò di certo che Saki lo conosce benissimo :ziii: ).E' un survival-horror giapponese.La sua storia si basa sui rituali shinto,ed è proprio per questo che mi piace così tanto.E' stato proprio questo gioco a trasformarmi in una fan del Giappone *w*
    Un'altra cosa che mi piace è il fatto che mostra anche una grandissima parte della cultura giapponese.
    La storia del primo capitolo è bellissima (come quella di tutti gli altri):
    Una ragazza chiamta Miku Hinasaki,decide di andare a visitare una mansione dopo che il fratello Mafuyu Hinasaki (troppo carino ♥_♥) è scomparso da 9 giorni.Una volta entrata,capisce di aver fatto lo sbaglio più grande di tutta la sua vita,poiche la casa è stregata.Questo è successo dopo che il rituale delle corde (chiamato anche il ritualle dello strangolamento) è fallito dopo la morte della ragazza sacrificata,Kirie Himuro.Il ritualle fallì perchè la ragazza,si innamorò di un ragazzo,e invece della morte,voleva vivere e stare con lui.Dopo il fallimento del rituale,Lord Himuro (il padrone della mansione) uccise tutti quelli che stavano nella casa,e ben 1347 spiriti iniziarono a vagare per la casa.Dopo aver ucciso tutti,Lord Himuro uccise sestesso.Visto che il rituale non ha avuto successo,la porta del inferno si aprii e gli spiriti uscirono.L'unica arma che poteva salvare la giovane Miku e il fratello,era una camera fotografica,chiamata Camera Obscura.La fotocamera apparteneva alla madre morta di Miku e Mafuyu (suicidata @.@).
    Questa è Kirie Himuro:
    SPOILER (click to view)
    image

    Miku Hinasaki:
    SPOILER (click to view)
    image

    Mafuyu Hinasaki ♥_♥:
    SPOILER (click to view)
    image

    E Lord Himuro:
    SPOILER (click to view)
    image


    Se volete vi scrivo anche la storia degli altri capitoli :>.<:
    Volevo scrivere qualcosaltro,ma non vorrei spoilerare x3
     
    Top
    .
  2. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Adoro questo gioco. Ma ho giocato solo il 2 e il 3.

    E solo una volta per capitolo... mi fa troppa paura!!!!!! Ahahahah!!! Il terzo è traumatico!!!!
     
    Top
    .
  3. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    *o* che bello,seaOh!n,anche tu un fan?Wooow....io adoro questo gioco,è il mio preferito,e come vedi il mio personaggio preferito è Sae Kurosawa,troppo cattiva,anche se mi dispiace tantissimo per la sua storia.
    Oh certo,il terzo è bellissimo!Mi fa pena la povera Miku nel terzo,anche se è diventata una fifona dopo l'incidente con suo fratello.Comunque,nel terzo Reika è mezza nuda @.@
    E anche i fantasmi fanno paura x3
    Oddio,quando inzio a parlare di PZ,non mi fermo più xD
     
    Top
    .
  4. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Concordo concordo.

    Non so se ricordi... quando con Miku dovevi scrisciare sotto il tatami... e il fantasma in posizione ragno ti si avvicina!!!!!!!!!!!!!!!!

    AHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
     
    Top
    .
  5. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    *o* certo che si *______* era bellissimo x3 anche con Rei,quando ti svegliavi dal sogno,il fantasma stava anche nella realta...@.@ quella pazza ti saltava sempre al collo xD
     
    Top
    .
  6. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Si si!!!

    Giocare a questo gioco è l'equivalente di vivere The Grudge / The Ring... ormai ho perso il conto x quanti anni di vita mi hanno tolto...
     
    Top
    .
  7. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    ahahah x3 sei troppo forte xD
    si,l'horror giapponese è magnifiQuoH!Adoro Ju-On (la versioen giappo di the grudge) e Ringu (versione originale giappo di the ring),e anche a tale of two sisters (questo è koreano) *-*
    COmunque,noto una somiglianza fra The grudge e PZ3,
    SPOILER (click to view)
    la parte dove Rei sale nel ripostiglio e il fantasma esce e le salta al collo (come sempre o.o)
     
    Top
    .
  8. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Ti quoto in tutto!!!
    SPOILER (click to view)
    Anche se la parte che mi ha tolto più tempo su questa terra è stata al terzo... la scena dello specchio del bagno!!! Hai presente??


    Cmq a febbraio esce il remake USA di Two Sisters : The Uninvited, non vedo l'ora. L'originale era ottimo!! Speriamo lo sia anche quello americano.

    Dovrebbe uscire PZ4 ma sul Wii... T____T
     
    Top
    .
  9. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Certo certo!I specchi fanno sempre paura,su ogni gioco horror,ci dev'essere una cosa del genere -.-

    Veramente?oh wow...non vedo l'ora di vederlo *_____* Grazie della news <3
    Certo,PZ4,me lo compro,i miei mi hano comprato la wii *w* per sfortuna mi sono spoilerata tutto il gioco xD era più forte di me...Insomma,dopo aver letto una cosa,non riesci più a fermarti!E' come quando leggi un libro e stai sveglio tutta la notte per capire di più e di più e di più,finche non lo finisci tutto,poi ci rimani male O.O
     
    Top
    .
  10. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Eheheheh.

    Io il Wii non ce l'ho... al massimo quando scende di prezzo lo compro... ma giusto solo x PZ4, Resident Evil: Umbella Chronicles e Wii Fitness XD XD XD!!
     
    Top
    .
  11. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    Sei anche un fan di RE?le persone così sono rare,ne conosco solo 2 xDD
    Fai bene a comprarlo dopo che il prezzo scenda u.u,ma sai com'è,io non ce la facevo più...avevo bisogno di essere sicura di giocare a PZ4 (@.@ non chiedermi che ho detto che neanch'io l'ho capito xD)
     
    Top
    .
  12. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Si sono fan!!! Diciamo che sono fan di parecchie cose!!! Anche se sinceramente la via che sta prendendo con il 5 non mi piace.

    Cmq ti ho capito XD XD!! Però di PZ4 non so niente... sai qualcosa che non mi possa spoilerare niente?
     
    Top
    .
  13. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    Anche con il 4,solo che Leon era tropo carino,era l'unica cosa che rendeva il gioco bello.Quando il T-Virus è "scomparso" ha distrutto la saga secondo me u.u
    hmmm...vediamo...se vuoi c'è la trama,dice solo che Ruka,Misaki e Madoka,hanno perso la memora completamente,non si ricordando i loro primi 7 anni di vita.Poi c'è il rituale (ma va?) e...la boss,la ragazza mascherata x3 se vuoi ti parlo del rituale *w*
     
    Top
    .
  14. seaOh!n
     
    .

    User deleted


    Bè del 5 non mi piace la co-op... quel gioco x me è in assolo... Cmq di PZ4 dimmi la trama solo in generale... cerca di non spoilerareeeeeeeeeeee!!
     
    Top
    .
  15. Sae Kurosawa
     
    .

    User deleted


    Oh certo..la trama è così:
    Ruka dopo aver perso la memoria dei suoi primi 7 anni di vita,decide di ritornare in un'isola chiamata isola Rougetsu,dove prima è vissuta.Lei e 3 altre ragazze sono state salvate da un detective 10 anni fa dopo un rapimento in quel isola.Questo è quello che ti posso dire senza spoilerare @.@ visto che questo è quello che hanno dettto quelli della TECMO xD
     
    Top
    .
19 replies since 30/1/2009, 19:42   239 views
  Share  
.