Sushi!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Qui parliamo di un classico della cucina Giapponese; il sushi!
    Nonostante molti potrebbero storcere il naso all'idea vi assicuro che è buonissimo (vi parla una che frequenta i sushi bar), il mio preferito è quello con il riso e la fetta di salmone sopra ma si può avere un'ampia gamma di piatti a propria disposizione. voi cosa preferite? :aiai:
     
    Top
    .
  2. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    Per tua somma gioia Ayu ti passo la ricetta del sushi che ho trovato su un fumetto ma molte cose non sò neanke io cosa siano:

    Ingrediaenti:
    150 grammi di riso
    3 filetti di orata
    Una tazzina di sakè poco alcolico versato su un piattino
    50 grammi di aceto di riso
    3 foglie di nori
    3 foglie di kombu
    sale e/o salsa di soia
    wasabi (attenzione ha una radice piccantissima)
    zenzero (se ne può fare anke a meno)
    un cetriolo e un avocado (anke questi facoltativi)

    Per prima cosa i filetti di orata vanno puliti bene (mooolto bene!), marinateli lasciandoli a mollo nel sakè per una buona mezz'ora rigirandoli di tanto in tanto.
    Nel frattempo (se non avete il cestello di bambù per cuocerlo al vapore fatelo lessare nell'acqua) cuocete il riso insieme alle foglie di kombu, scolatelo, conditelo con l'aceto di riso,lo zucchero e un pò di sale. Vi ricordo che la salsa di soia dove intingete i bocconcini è già abbastanza saporita quindi è meglio non esagerare con il sale.Tagliate le foglie di nori a striscioline di circa tre centimetri l'una (una per ogni bocconcine e conservatene qualcuna da legarvi intorno dopo averli confezionati), su una striscia mettete un pò di riso e pressatelo bene e dopo aggiungetevi il pesce (dopo averlo scolato ovviamente altrimenti vi ubriacate) a questo punto fate un fagottino e legatelo ad una striscia di alga.
    Ecco fatto! i bocconcini sono pronti per essere conditi con salsa di soia ed insaporiti con un pò di wasabi.

    Se volete una cosa più raffinata potete usare diverse varietà di pesce come ad esempio il salmone.
    Poi potete sbizzarrirvi nella composizione del piatto con un pò di avocato e del cetriolo e se vi piace lo zenzero spolveratene un pò qua e là.
    :aiai: :miciii:
     
    Top
    .
  3. Ayumi Koneko
     
    .

    User deleted


    Grazie Angel!^^
    Mi piace cucinare e sono bravuccia, però questa del sushi mi fa paura, non so se la farò mai!! image

    Invece io da un po' ho scoperto questo prodotto che trovate in supermercato, sinceramente non l'ho ancora comprato, però non sembra difficile da preparare, ecco qua il link:

    http://www.arnaboldi.com/ProdottiGiap.asp

    Arnaboldi è una buona marca che si occupa di fare preparati per prodotti tipici etnici (dalla cucina mexicana, alla cinese alla giapponese, ecc.)!

    Qualcuno l'ha già provato?

     
    Top
    .
  4. blowzy
     
    .

    User deleted


    :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

    Purtroppo a me non piace il pesce!!!! Il sushi è così caruccio!! Mi fa venire una voglia matta di mangiarlo...ma solo a mettere in bocca qualcosa che sa di pesce mi viene da vomitare!! Non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    Io mangio pesce fin da quando sono piccola (a che serve avere nonni pescatori sennò?) quindi il problema non mi si pone, una volta ho assaggiato una specie di brodo giapponese ma aveva un sapore stranissimo, per non dire alcuanto stomachevole, ma si sà, che a i giapponesi piacciono i sapori forti.
    Comunque tranquilla blowzy sò che anche Misono al tuo medesimo problema ;)
     
    Top
    .
  6. Ayumi Koneko
     
    .

    User deleted


    Anche io mangio il pesce da sempre, vivendo in una città di mare dove il pesce va forte (conosco città di mare dove il pesce non si mangia molto)...
    Però i Giapponesi non lo mangiano e basta, lo fanno in mille modi particolari, con salse, alghe..mi spaventano più queste cose che il pesce in sè ^^ (anche se odio i gamberetti e i crostacei)!!
     
    Top
    .
  7. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    I gamberetti alla giapponese sono F.A.N.T.A.S.T.I.C.I.! Li ho mangiati l'altra sera :aiai: alcune alghe rendono i cibi molto gustosi mentre altre esagerano proprio nel gusto, infatti ai giapponesi piacciono i sapori forti.
     
    Top
    .
  8. Ayumi Koneko
     
    .

    User deleted


    Ho trovato il nome del contenitore per il cibo giapponese (Bento), e ne ho appena acquistato uno su ebay, speriamo bene, sono felicissima^^

    Ecco la fotina, dovrebbe arrivare tra un mesino circa:

    image
     
    Top
    .
  9. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    Beata te!!!! l'invidia non mi fà bene! :mmm: :mmm: devo contenermi!
     
    Top
    .
  10. Ayumi Koneko
     
    .

    User deleted


    Puoi acquistarli anche tu^^
     
    Top
    .
  11. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    Si! nella mia città ne ho visto uno con disegnati sopra tutti gli ideogrammi ! :kao1:
     
    Top
    .
  12. Ayumi Koneko
     
    .

    User deleted


    A me è arrivato pochi giorni fa!! Bellissimo!! Contentissima!! Ne ho giò ordinato un altro sempre su internet!! Sono adorabili, non vedo l'ora di tornare all'università e usarli per i miei pranzetti!!^__^
     
    Top
    .
  13. Angel Alexiel
     
    .

    User deleted


    SIIIIIIII! voglio mangiare anche io con quelli!!! :kao1: , quando sono andata per la prima volta al sushi bar è stata un'emozione troppo grande! si poteva vedere la cucina (no comment sul cuoco :aiai: ) e c'era una cameriera gentilissima!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,101
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    sapete all inizio nn mi piaceva, ma ora lo trovo davvero ottimo.. la cucina Giapponese l adoro...
    adoro tutto a partire dal tofu... il pollo alle mandorle....mmmm buonissimo ^^
     
    Top
    .
  15. Rikku!!
     
    .

    User deleted


    Io mangio ogni tanto giapponese...sotto casa mia c'è un sushi bar..:D

    anke se.. il sushu mi piace ma non con la salsa di soia.. ^_^
    Quando ero alle elementari la mia scuola era gemellata con una giapponese e quindi ci facevano assaggiare di tutto.. il sushi mi piaceva tantissimo col tonno e col salmone!! =^^=
    E poi l'hanno scorso ho provato delle sorte di antipasti credo alle alghe colore verde/rosso.. nn mi ricordo il nome!! >.<

    Xò mi piace...peccato costi tanto!
     
    Top
    .
36 replies since 29/7/2006, 16:16   1713 views
  Share  
.