Kiki * qualcuno sa l'ideogramma ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kikiworld
     
    .

    User deleted


    scusate, sono infiltrata e non son mai passata di qui, è la prima volta, però noto che vi scambiate soluzioni e significati di parole giapponesi e io sono interessata da tempo ad un simbolo che però non riesco a trovare. mi spiego meglio: ho letto su un sito internet codeste parole: " Nella lingua giapponese esiste una piccola parola, Kiki, che letteralmente significa “Rottura di equilibrio statico”: il primo Ki esprime il concetto di “rischio”, il secondo Ki significa “opportunità”.
    L’antica saggezza orientale sottolinea già nel nome che ogni cambiamento porta sempre con sé, oltre a possibili rischi, opportunità vantaggiose e di crescita." Però, sempre sul sito, il simbolo o ideogramma, non me ne intendo molto, non c'era e io volevo sapere se qualcuno di voi lo conosceva perchè ho intenzione di tatuarmelo perciò voglio essere molto sicura che sia quello giusto. vi ringrazio subito per l'attenzione, baibaiii...^^
     
    Top
    .
  2. kira hime
     
    .

    User deleted


    *________*
    che richiesta interessante e difficile!!!
    ..gli ideogrammi che si pronunciano "ki" sono tanti...provo a controllare e per essere sicura chiedo alla mia insegnante di giapponese ^___^
    appena so qualcosa te lo faccio sapere!!

    Sono abbastanza sicura di aver trovato gli ideogrammi giusti!
    il primo ki è quello della parola "kiken" che significa appunto pericolo,rischio.
    il secondo ki già da solo ha il significato di opportunità,dunque credo sia proprio quello!
    la parola perciò si scrive così ^__^

    危機
     
    Top
    .
  3. kikiworld
     
    .

    User deleted


    argh ma non me lo visualizza!!! : ( : ( : (

    mannaggia che pc sgaffo, uffi uffi uffi... comunque grazie mille mille mille per l'interessamento e la disponibilità, te ne sono molto grata, se per te non è un disturbo se mi puoi mandare un'immagine via mail così magari lo visualizzo, non so... il mio indirizzo è [email protected]

    grazie mille ancora comunque, baibaiii...^^
     
    Top
    .
  4. kira hime
     
    .

    User deleted


    l'immagine è questa ^___^ cmq di niente!!è un piacere!^^

    image
     
    Top
    .
  5. kikiworld
     
    .

    User deleted


    grazie mille!! ^__^ baibaii...
     
    Top
    .
4 replies since 23/5/2007, 14:16   4518 views
  Share  
.